In un mercato competitivo, solo i migliori possono vincere. Per questo le certificazioni dei sistemi di gestione per la qualità, l’ambiente e la sicurezza sono così importanti nelle aziende dato che consentono loro di meglio differenziarsi e di qualificarsi sul mercato rispetto alla concorrenza.

Sistema di Gestione Qualità

ISO 9001:2015

Nel 1996 la nostra Azienda ha ricevuto la Certificazione Italiana dei Sistemi di Qualità Aziendali (CISQ) dal Registro Italiano Navale RINA ed è conforme alla norma ISO 9001:2015 per i seguenti campi di attività:

  • progettazione;
  • fabbricazione;
  • manutenzione e commercializzazione di prodotti per saldatura;
  • manutenzione di impianti distribuzione gas medicali e tecnici e fornitura di apparecchiature inerenti.


> Scarica il certificato

Sistema di Gestione della Salute e della Sicurezza

OHSAS 18001:2007

La normativa OHSAS 18001 guida l’organizzazione ad implementare un sistema di gestione che consente di attuare in modo organico e sistematico tutte quelle attività che portano una a conseguire la conformità alle leggi e regolamenti applicabili in materia di salute e sicurezza dei lavoratori.

Tra queste attività si sottolineano:

  • adozione di una politica per la gestione della salute e sicurezza;
  • identificazione dei pericoli, valutazione dei rischi e individuazione delle modalità di prevenzione;
  • definizione di programmi ed obiettivi in materia di salute e sicurezza dei lavoratori;
  • attuazione di modalità di controllo delle attività connesse a rischi significativi.


> Scarica il certificato

Politiche per la qualità, la salute e sicurezza dei lavoratori

 

Alloys Italia considera la salute e la sicurezza delle persone, la soddisfazione dei Clienti e la qualità, priorità assolute nello svolgimento delle proprie attività.

Niente è più importante della salute e della sicurezza dei nostri lavoratori, di tutti coloro che utilizzano i nostri prodotti e della collettività.

Tutti gli incidenti, gli infortuni e le malattie professionali possono e devono essere prevenuti: l’unico risultato accettabile è zero infortuni. Operare in modo sicuro è condizione necessaria per lavorare in Alloys Italia.

La qualità costituisce il nostro principale vantaggio competitivo.

Le esigenze e le aspettative dei nostri Clienti, sia interni sia esterni, devono essere soddisfatte e superate grazie a un’eccellente gestione strategica e operativa.

L’organizzazione è orientata al raggiungimento di questi obiettivi ed al miglioramento continuo dei sistemi di gestione, attraverso:

-      Un assoluto rispetto delle leggi e delle normative vigenti;

-      Il coinvolgimento, la collaborazione e la valorizzazione dei dipendenti; il dialogo continuo con i propri clienti e fornitori;

-      L’innovazione continua dei processi e degli strumenti utilizzati per garantire la salute e la sicurezza dei lavoratori, un costante contenimento dei costi e la soddisfazione dei clienti;

-      Una comunicazione interna ed esterna chiara ed efficace;

-      La gestione socialmente responsabile di tutte le attività in coerenza con il codice etico della società.

La Direzione Aziendale si impegna ad attuare i principi qui evidenziati e ritiene fondamentale che Direzione, Dipendenti e Collaboratori siano consapevoli che il conseguimento degli obiettivi dipende da ognuno di essi, nell’ambito delle rispettive competenze e responsabilità.

Monfalcone, 16/04/2019

 


Il Presidente
Luciano Devidè

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie. > Leggi di piĆ¹